18 marzo 2005 0:00

Cara ADUC, ho acquistato nell'ottobre 2002 un autovettura marca Peugeot 307, successivamente nel febbraio marzo 2003 veniva riscontrati difetti all'ABS e mi veniva sostituito lo stesso con intervento in GARANZIA. Due giorni fa notando la spia che segnala anomalie all'ABS accesa, nonche' altre anomalie negli indicatori del cruscotto, mi recavo presso un'officina autorizzata Peugeot dove mi veniva detto che si era guastato l'ABS e che bisognava sostituirlo, il tutto non in garanzia poiche' la macchina ha piu' di due anni. chieste delucidazioni al servizio clienti della casa costruttrice mi veniva riferito che la garanzia del ricambio montato nel periodo di garanzia dell'autovettura si estingue con la scadenza della garanzia dell'autovettura. questo mi sembra quantomeno illegale cosa posso fare? RingraziandoVi anticipatamente invio distinti saluti.
Massimo, da Sperlonga/Latina

Risposta:
A nostro avviso la garanzia di un pezzo completamente nuovo sostituito e' di un anno. Faccia attenzione, pero', perche' cio' vale per il valore del pezzo, non per la manodopera necessaria a montarla, che se non c'e' piu' garanzia, va pagata.