1 aprile 2004 0:00

Dal mese di gennaio l'Ufficio Postale della mia zona non consegna la normale posta, con conseguenze che potete immaginare, non ultimo il mancato recapito di importanti medicinali provenienti dalla Germania.
Una volta interpellati, hanno riferito che il postino era andato in pensione e che in poco tempo sarebbe tornato tutto alla normalita'.
Invece un postino ha riferito che il personale non viene rimpiazzato e chi rimane e' costretto a turni di lavoro impossibili e la loro zona si e' allargata.
Gradirei un consiglio di come impostare una linea di condotta per risolvere il problema.
Grazie.
Eligio, da Genano di Roma

Risposta:
potrebbe presentare un esposto in Procura della Repubblica, chiedendo di valutare se nei fatti esposti possano ravvisarsi gli estremi di interruzione di pubblico servizio od altri reati correlati.
Inoltre, in casi specifici, potrebbe essere intentata un'azione legale per danni nei confronti delle Poste.