8 febbraio 2004 0:00

Buonasera, il 28/12/2003 ho acquistato presso il Carrefour di Cavallino (provincia di Lecce) un portatile Packard Bell Easy Note M5251. Quando l'ho acquistato chiesi al commesso se fosse possibile aggiornare tutti i componenti hardware del portatile, e lui mi rispose che cio' era possibile presso uno dei punti assistenza della Packard Bell. Qualche giorno fa ho telefonato al centro assistenza Packard Bell ed ho inviato una mail al centro assistenza "Progetto Elettronica 92" (che si occupa dell'assistenza tecnica per conto della Packard Bell) per avere informazioni sui costi che dovrei sostenere per aggiornare il processore del portatile con un modello piu' veloce (ed anche per aggiornare la RAM), ma in entrambi i casi la risposta che ho ricevuto e' che al massimo si puo' sostituire il disco fisso e la memoria RAM, quindi il processore non puo' essere aggiornato.
Attualmente vivo a Milano, quindi non ho potuto avere un rapporto diretto con il Carrefour di Cavallino, ho inviato una mail a Carrefour, ma ancora non ho ricevuto una risposta, e ho deciso di rivolgermi a voi nella speranza che troviate una soluzione al problema: posso chiedere la sostituzione del portatile, visto che il commesso mi ha tenuto nascosto il fatto che il portatile non si puo' del tutto aggiornare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Rocco, da Supersano

Risposta:
se fosse in condizione di dimostrare di aver avuto informazioni errate e che sulla base di queste lei abbia poi deciso l'acquisto, puo' richiedere il rimborso intentando un'azione davanti al giudice di pace. Se -come riteniamo- elementi probatori non ne ha, potrebbe tentare una conciliazione -sempre davanti al giudice di pace.