8 febbraio 2004 0:00

Gentile Associazione ADUC, Il mio problema e' che dopo sei anni di abbonamento con le due piattaforme di D+ e Stream ora diventato Sky, la fusione fra le due piattaforme e' avvenuta nel periodo di agosto 2003, per problemi tecnici dovuti all'attivazione della scheda nel periodo di agosto io non ricevevo piu' ne la visione di D+ ne quella di Sky dopo ripetute sollecitazioni da parte mia per risolvere il problema avendo cercato anche la sostituzione della scheda pur di risolvere il problema, mi hanno detto che non mi sarebbe stato addebitato il periodo di non visione, ma questo non solo questo non e' stato mantenuto ma mi hanno staccato il segnale e mi hanno detto che se volevo andare avanti con il contratto attuale dovevo pagare con carta di credito se no mi avrebbero disdetto loro il contratto, cioe' non potevo piu' pagare con i bollettini postali!!!
Io non avendo e non volendo assolutamente pagare con la carta di credito, dato che loro danno la possibilita' di pagare sia con carta di credito o con bollettino postale reputo che mi sia stata fatta un'ingiustizia nei miei confronti, anche perche' una loro dipendente al telefono mi ha detto a chiare note di rifare l'abbonamento e ricomprare la nuova scheda di Sky!!!
Cosi a me tocca pagare 50.00 Euro per la scheda nuova e la cosa non mi sembra giusta!!!
Loro da quando io mi sono abbonato non hanno mai mantenuto quello che pubblicizzano anzi continuano a dare problemi di tipo tecnico e non danno nessun supporto a questi problemi.
Mentre con la piattaforma di Stream dopo sei anni di visione non ho mai avuto nessun problema di questo genere, ora fusi con Sky.
Spero teniate conto del mio problema e mi indichiate una soluzione anche per il motivo che loro fanno il bel e il cattivo tempo quando e come vogliono!!!
Scusate per il mio dilungarmi ma era tempo che covavo rancore nei loro confronti per la presa per il cu... ma io non ci sto!!!
In fede.
Roberto, da Vall'Alta di Albino

Risposta:
poiche' non riusciamo a distinguere quanto di cio' che le e' stato detto abbia un senso dal punto di vista contrattuale e quanto non sia invece veritiero, occorrerebbe precisasse meglio se ha firmato un nuovo contratto, da quando, ovvero quando sia prevista la scadenza del contratto Tele+. In ogni caso, almeno per quanto concerne la contestazione del periodo di cui non ha usufruito (contestazione che doveva intentare subito) puo' inviare una raccomandata A/R di messa in mora, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere a rimborsarle il corrispettivo per il periodo di cui non ha usufruito, avvisando che in difetto agira' in giudizio.