8 febbraio 2004 0:00

Essendo intenzionato all'acquisto di una mountain bike di marca Giant modello VT1 ho cominciato a cercare in rete l'occasione migliore. Ho avuto la sorpresa di trovare sul sito ufficiale (www. giantitalia.191. it) il rifiuto di fornire la garanzia da parte di Giant Italia per le mtb non di provenienza italiana o acquistate in italia ma via internet. E' legale tutto questo? O e' solo per mantenere un prezzo piu' elevato per le biciclette?
Faccio notare per la stessa mtb in Francia si spendono 2.995 euro ed in Italia ben 3.399 come riportato dai relativi siti internet ufficiali, differenza inferiore ma sempre vantaggiosa per l'acquisto effettuato in italia via internet.
Grazie e saluti.
Alfio, da Ponderano

Risposta:
l'importatore italiano rispondera' per cio' che importa e offrira' di conseguenza la garanzia contrattuale del caso.
Cio' che non le e' direttamente riconducibile, non ha neanche modo di esserne garantito.
Se effettua l'acquisto in Francia, potra' ottenere la copertura direttamente dalla societa' produttrice/importatrice francese -cosa che, sicuramente, non e' semplice.