7 febbraio 2004 0:00

ho in affitto un albergo (sono titolare della licenza...), il contratto di affitto mi scade a dicembre del 2005... il padrone dei muri mi ha inviato una raccomandata la disdetta del contratto di locazione... a voce mi dice di non preoccuparmi perche' si tratta di normale procedura e comunque il contratto me lo rinnovera'.... dal canto mio devo fare qualcosa?....
grazie e cordialita' A.

Risposta:
il fine della disdetta e' finalizzata alla stipula di un nuovo contratto a nuove condizioni. Lei puo' solo accettarle oppure subire la risoluzione del rapporto richiedendo in tal caso l'avviamento (di solito, circa 14 mensilita').
Comunque sia, quello che potreste fare, e' stipulare adesso -e quindi senza ulteriori attese e dubbi- un nuovo contratto (o perlomeno sottoscrivere un atto che vi impegni entrambi in tal senso, da far eventualmente valere poi in Tribunale).