29 agosto 2003 0:00

Ho acquistato una macchina usata da Autosalone a Maggio, ad Agosto all'inizio del viaggio e' "partita" la ventola ed il radiatore: preventivo 850, 00 euro circa. Chi paga?
Grazie.

Risposta:
dipende dal tipo di problema.
In primo luogo, se c'e' una garanzia contrattuale, potrebbe essere prevista una copertura specifica. Altrimenti, occorre distinguere tra usura conseguente al normale utilizzo del mezzo e vizio occulto preesistente. Nel primo caso, il danno rimarrebbe a suo carico; nel secondo potra' invece ottenere che l'intervento avvenga da parte del rivenditore, senza oneri a suo carico.