23 aprile 2003 0:00

Vorrei gentilmente sapere il termine di prescrizione delle cartelle esattoriali riferite al pagamento del bollo auto, in quanto qualche giorno fa ho ricevuto una lettera dall'agenzia di riscossione dei tributi che 'offre' il condono per cartelle esattoriali emesse negli anni 1992/1993/1994/1995 e riferite al bollo auto.
Grazie per la Vostra gentile risposta.
Cordiali saluti

Risposta:
la prescrizione e' di 4 anni oltre a quello cui e' riferito: occorre pero' che non ci siano precedenti contestazioni, altrimenti i termini prescrizionali sarebbero stati interrotti. La contestazione e' possibile sia ottenendo liberatoria dall'Ufficio, presentandola poi al Concessionario per l'annullamento, oppure ricorrendo in commissione provinciale tributaria (entro 60 gg, previa copia per l'Ufficio da inoltrarsi entro 30 gg).