23 aprile 2003 0:00

Grazie del contributo che date per questa problematica, vorrei sottoporvi una domanda e' stato di recente rifiutato un contributo per ricerca sulle celulle staminali dall' Istituto superiore della Sanita' al dott. Angelo Novelli, ricercatore che e' impegnato nella ricerca di una terapia per un problema genetico grave che colpisce principalmente bambini chiamata Atrofia Spinale Muscolare. Non so' i motivi del rifiuto, ma vorrei dire a questi signori seduti dietro scrivanie dorate dall'alto del loro potere di decidere per centinaia di decessi per questa terribile malattia che colpisce principalmente bambini, non ne abbiano mai di questi problemi per i loro figli, mentre finanziano ricerche che in ordine di gravita' son ben lontane da necessita' reali!! Dovrebbero documentarsi (cosa che ritengo non prendano in considerazione) cosa e' la vita del bambino e della famiglia che gli e' vicino, e' un disappunto anche per il comitato TELETHON che non si attiene per ordine di gravita' nel distribuire cio' che noi doniamo ma bensi' agiscono una volta ricevuti i soldi per la loro logica lobbista, finanziando ricerche tipo cercare il gene per dormire!! Per conoscenza la presente sara' trasmessa al Ministro della Sanita'.

Risposta:
la ringraziamo dei complimenti e dell'opinione espressa, che sara' pubblicata nello spazio delle lettere di "Cara Aduc" (clicca qui)