23 aprile 2003 0:00

Nella graduatoria provvisoria di un concorso pubblico per soli titoli per istruttore amministrativo in un comune della Sicilia mi e' stato attribuito un punteggio inferiore rispetto a quello che mi spetta. Non e' ancora stato pubblicato l' "avviso di pubblicazione" della graduatoria provvisoria nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana Serie speciale Concorsi, ho infatti appreso dell'approvazione della graduatoria provvisoria da parte della Giunta Comunale in un articolo pubblicato in un quotidiano lo scorso 18 aprile. E' possibile inoltrare il ricorso per la rettifica del punteggio attribuitomi direttamente al Sindaco del Comune? E in caso affermativo potreste inviarmi un modello da utilizzare per la predisposizione del ricorso stesso?

Risposta:
puo' farlo, ma se non bastasse, occorrerebbe intentare un'opposizione di fronte al Tar (entro 60 gg dal momento in cui la comunicazione risulta ufficiale). Per quanto concerne la richiesta, puo' inviarla semplicemente, per raccomandata A/R, intestata all'attenzione del sindaco, riportante gli estremi delle graduatoria (corretta ed errata) con richiesta di pubblicazione rettificata.