10 aprile 1999 0:00

Essendo abbonato al pacchetto "premium" in digitale D+,il 24 di Gennaio decido di estendere l'abbonamento al servizio relativo alla formula 1 denominato +F1. In quella data era possibile usufruire di una promozione che consentiva l'acquisto di +F1 al prezzo di L. 150.000 contro le 200.000 necessarie a promozione scaduta. Nella pratica chiamo telefonicamente D+ dove una gentile voce femminile mi rassicura dicendo che e' possibile attivare il servizio al momento comunicando i dati necessari. Non sono necessarie particolari procedure. Bene, procedo. Il 22 febbraio all'approssimarsi dell'inizio delle gare decido di chiedere conferma (un po' di sana diffidenza) dell'avvenuta attivazione del servizio. Solita trafila, mezz'ora di telefono rallegrato da musichette varie, e poi assicurazione assoluta dell'avvenuta attivazione. Bene, oggi accendo il televisore e scopro che il servizio non e' attivo. Morale della favola, dopo attese, controlli verifiche e spiegazioni varie, mi viene detto che probabilmente per problemi vari di "comunicazioni interne non avvenute" bisognava rifare l'attivazione,in maniera molto veloce ma che questo purtroppo comportava l'esborso di L. 200.000 in quanto nel frattempo la promozione era scaduta. Complimenti a Telepiu per la serieta' con la quale tratta la clientela

Risposta:
Che ne direbbe di fare un tentativo, di inviare a TelePiu' una minacciosa raccomandata A/R (intestata per conoscenza anche a noi in quanto associazione di consumatori) in cui fa presente il fatto e ingiunge di provvedere all'attivazione entro e non oltre e15 gg dal ricevimento della stessa, pena il ricorso delle vie legali? Passato infruttuosamente tale termine potrebbe andare dal giudice di pace della sua citta', chiedendo di fissare un'udienza. Di prove non ne ha, se loro decidono di cancellare tutto, pero' se ha voglia potrebbe anche tentare e vedere che succede, se si smuovono o meno.