10 aprile 1999 0:00

Spett. Soc. Omnitel,
ho acquistato una scheda ricaricabile per il telefono Motorola 8700. L'apparecchio pero' non funzionava bene ed ho quindi deciso di provarne un altro. Ho iniziato a usare un vecchio Ericson GA318 che mio padre usa regolarmente con scheda ricaricabile Tim. Senonche' ad ogni telefonata, fatta o ricevuta, ad ogni "pronto?" la linea cadeva. Non poteva trattarsi di un ulteriore malfunzionamento dato che, ripeto, il telefono funzionava regolarmente con scheda ricaricabile Tim. Non capendo il motivo del malfunzionamento, mi sono recato al punto vendita Omnitel dove mi e' stato comunicato che la scheda ricaricabile non e' compatibile con alcuni apparecchi in vendita due o tre anni fa. Sarebbe stato piu' utile averlo saputo in precedenza, potendo avere una lista dei telefoni non compatibili. E sarebbe stato certamente un servizio piu' "onesto"! Mi rimane percio' o la trasformazione del contratto o l'acquisto di un altro apparecchio (perdendoci comunque dei soldi), con una ormai suscitata diffidenza e poca stima della serieta' Omnitel. Lavoro in un ufficio stampa di un'agenzia pubblicitaria specializzata in I&CT, in contatto con molte persone, per lo piu' giornalisti, cui si aggiungono gli amici, molti dei quali in Universita'. Credo che nella hit parade degli argomenti di conversazione, anche sul lavoro, le sventure siano sicuramente entro i primi dieci. Mi rincresce che tale acquisita mancanza di fiducia si rifranga nel relazioni di vario genere che intrattengo. Sarei ben lieto che cosi' non fosse.

Risposta:
E' arrivata la sua lettera per conoscenza. Tenga comunque presente che non e' solo Omnitel ad avere questo tipo di problema e che mi chiedo comunque se lei aveva evidenziato o meno telefono con il quale voleva utilizzare la scheda. Da come racconta il fatto, sembra che si sia limitato ad acquistarla senza fare domande. Comunque va bene anche cosi'. Ci faccia sapere.