9 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI RICHIESTA.............In seguito ad un problema di inquinamento acustico, ho scoperto che la mia regione, il Friuli Venezia Giulia, non ha ancora ottemperato a quanto prescritto dall' art.4 della legge quadro sull'inquinamento acustico n°447 del 26 ottobre 1995 (G.U. 30 ott.1995,n°254,suppl.ord.) La legge prevedeva che tali provvedimenti dovessero essere intrapresi entro un anno dalla entrata in vigore della legge. Che cosa puo' fare al riguardo un normale cittadino?

Risposta:
Probabilmente cio' che puo' fare il normale cittadino e' citare direttamente in causa la regione nel caso in cui sia protagonista di uno dei casi in cui tali mancanze hanno una rilevanza. E' effettivamente l'unico modo per ottenere qualcosa e vedere la regione colpita da qualche tipo di sanzione. Finche' non si verifica il caso....temo che il privato non possa fare tanto, in merito di semplici segnalazioni.