9 aprile 1999 0:00

Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono proprietario di una casa di nuova costruzione (4 anni).Il cancello di accesso ai box in ferro risulta in evidente stato di "decomposizione", nel senso che le sbarre vuote all'interno causa la ruggine si stanno rompendo. Vorrei sapere come posso rivalermi sul costruttore e in tal caso se e' possibile usufruire dei Vostri legali ed a quali costi?

Risposta:
Essendo lei a Milano, aiutarla non sara' semplicissimo, comunque se ritiene il caso, i nostri avvocati potranno essere disponibili a buone tariffe. Nel frattempo provveda a mettere in mora il costruttore, contestando il danno e chiedendo l'intervento di ristrutturazione -minacciando che, nel caso in cui non provvedano ad intervenire entro 15 gg dal ricevimento della presente, si vedra' costretta ad adire le vie legali per tutelare i propri diritti, riservandosi di richiedere il risarcimento dei danni subiti a causa della loro inadempienza. Se ne frattempo avesse la possibilita' di farsi fare una perizia, da allegare in copia alla richiesta, sarebbe meglio. Naturalmente, la situazione andrebbe valutata nel caso specifico, vedendo se la responsabilita' e' effettivamente addossabile al costruttore, viste anche le motivazioni del danno. E questo, si puo' accertare solo tramite perizia.