9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Oggetto: Strano SMS
Qualche giorno fa ho ricevuto sul mio cellulare il seguente messaggio SMS:
-Ciao! Mi piaci da sempre ed è ora di dirti chi sono. Scoprilo da te! Chiama la linea fissa 899003572 subito !!! EUR1.50/min Numero mittente: 899003572 12:26 24 Apr Centro messaggi +3374501100-
La domanda da rivolgere a TIM, che gestisce il Centro messaggi, o per TELECOM, che gestisce il servizio (?) 899, è semplice: chi si permette di disturbarmi con un messaggio di questo tipo e perché?
Le considerazioni da fare sono molte!
Se mia moglie o i miei figli avessero potuto leggere le prime righe di questo messaggio sarei stato costretto a fornire spiegazioni o giustificazioni imbarazzanti!
Se il mio numero è stato selezionato all'interno di un "target" di possibili boccaloni (pardon, clienti) chi e perché lo ha fornito?
Se il numero è composto a casaccio c'è la possibilità che il messaggio finisca ad un minorenne (ottimo potenziale cliente!) con gravi danni economici per il maggiorenne che paga la bolletta!
A margine- Perché il Gestore di telefonia nazionale più importante si ostina a fornire servizi (?) telefonici così inutili, onerosi e dannosi per gli utenti?
Copia inviata a:
TIM & TELECOM (con difficoltà in quanto non trovo indirizzi e-mail per la clientela!)
Gabibbo & Iene (forse merita una piccola indagine)
ADUSBEF (può interessare?)
ADUC-Beppe Grillo (scommetto che lo sapevi già!)
VolFtp (due righe nel notiziario possono essere utili!)
Polizia di Stato (anche se quei signori avranno tutte le carte in regola per spillare denaro ai gonzi!!)
Gli Amici (da trasmettere agli amici, in particolare quelli che hanno figli!)

Risposta:
non abbiamo contatti con Beppe Grillo, ad ogni modo ringraziamo per la segnalazione.
Sicuramente, il soggetto maggiormente indicato dovrebbe essere il Garante per le Comunicazioni -Isola B5, 80143 Na.