9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............salve chiedo gentilmente informazioni riguardo al trattamento dati personali durante un ricovero in un ospedale pubblico italiano ai fini del rispetto della legge sulla privacy. Nello specifico chiedo se esiste una normativa a riguardo se e' possibile o meno da parte del personale sanitario apporre il mio nome cognome data di nascita etc sulle provette ematiche da inviare in laboratorio e se la legge impone qualche altra procedura al fine di rispettare la mia privacy e consentire ugualmente al personale addetto l'esecuzione di tali indagini di laboratorio in modo corretto. Certo di una vostra risposta cortesemente ringrazio.

Risposta:
a meno che si tratti di analisi particolari, non ci sono disposizioni specifiche.