9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Le invio una richiesta riguardante un problema rispetto all'acquisto dell'arredamento.
Io e il mio fidanzato nello scorso mese di novembre ci siamo recati presso un mobilificio, abbiamo ordinato e firmato un modulo di commissione per una camera ed una cucina.
In questo modulo erano precisati quali elettrodomestici (piano cottura, forno ecc...) desideravamo con le loro caratteristiche tecniche senza però precisare la marca interessata. In fondo al modulo stesso il totale, di questo non abbiamo versato un acconto di 1000.000.
Ora qualche giorno ci contatta un secondo socio del mobilificio chiedendoci di definire con precisione i modelli degli elettrodomestici e la marca...è possibile che ci venga applicata una maggiorazione del prezzo rispetto a quanto scritto nel modulo da noi sottoscritto? Se sì noi possiamo recedere?
Grazie

Risposta:
se' e' definita la cifra massima dell'ordine ed il prezzo e' previsto come bloccato, quello e' quanto puo' esservi richiesto. Altrimenti, avrete sicuramente diritto di recedere -comunicandolo per raccomandata A/R, facendo riferimento alla violazione contrattuale da loro perpetrata e conseguentemente ritenendo risolto il contratto per loro inadempienza, diffidandoli dall'avanzare qualsivoglia richiesta in merito.