9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Carissimi,
mio padre aveva una causa in corso con il condominio. Tale causa giunse al termine 3 anni fa (dopo 13 anni di attesa ), e si chiuse a favore di mio padre. Solo, che tra le varie riforme (vedi istituzione dei giudici di pace ) sembra che attualmente (così dice l'avvocato) bisogna aspettare la sentenza finale del giudice di pace Iannaccone del tribunale di Nola al quale è stata affidata tale causa.
Il problema che oltre ai 13 anni già trascorsi, ad oggi sono trascorsi ben altri 3 anni (quindi 16 in tutto) in attesa di questa sentenza finale. Il rinvio di tale sentenza sembra sia motivato per cause d'ufficio.
Cosa si può fare per dare termine a tale stillicidio
Il nostro avvocato dice di attendere ma fino a quando?
Vi ringrazio sin d'ora per la risposta che mi darete.

Risposta:
bisognerebbe sapere qualcosa di piu'. Tanto per cominciare, se l'assegnazione ci sia veramente stata o se debba essere richiesta al Coordinatore. Poi, occorrerebbe sapere se sia stata fissata un'udienza o meno. Altrimenti, non rimane che provare a parlare col Coordinatore dell'Ufficio, sollecitando un intervento in merito.