9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC,
lo scorso anno mi è stata fatta una multa per guida con telefonino senza l'utilizzo del mezzo vivavoce. Nella notifica che mi è arrivata a casa, nella parte in cui doveva essere specificata la motivazione dell'impossibilità, da parte dell'agente, di notificarla immediatamente c'è scritto testuale: "impossibilità di fermare il veicolo in condizioni di" e basta.
Io il 14 maggio mi devo presentare dal giudice di pace, perchè ho contestato la multa per un vizio di forma.
Secondo voi ho fatto bene? Come secondo voi dovrei comportarmi davanti al giudice?
Aspetto con ansia la Vs risposta, spero prima di tale data e comunque se per voi ho ragione Vi farò sapere come sono andate le cose.

Risposta:
puo' fare riferimento a quanto indicato sul Codice della Strada -art. 200- che prevede il fermo immediato fuori che nei casi in cui cio' risulti oggettivamente improponibile.
Sara' poi il giudice a valutare sul caso specifico.