9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form - CONSIGLI
RICHIESTA - Spett. ADUC, vorrei un'informazione sul bollo auto.
Ho venduto la mia auto in questo mese (maggio 2002).
Poiché il bollo scadeva ad aprile, se lo stesso viene pagato dal nuovo proprietario nel mese di maggio (ovvero quando avrei dovuto pagarlo io) posso omettere il pagamento?
Se in seguito mi venisse richiesta ricevuta di pagamento (per il periodo maggio 2002-aprile 2003)posso esibire la ricevuta di pagamento del nuovo proprietario?
Grazie e saluti.

Risposta:
occorre provveda lei al pagamento, in quanto non fa fede il mese di pagamento "materiale" bensi' quello di scadenza, ed avrebbe potuto risolvere la questione esclusivamente cedendo l'auto prima di quel termine. Adesso, la tassa grava su di lei comprensiva di sanzioni ed interessi in caso di ritardato pagamento (in quanto il possesso per il nuovo anno e' gia' cominciato, per lei).
Ad ogni modo, puo' consultarsi con l'Aci.