9 maggio 2002 0:00

9 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' vero che è stata tolta la tassa di successione sui conti correnti bancari o c'è un tetto oltre il quale si paga?
N.B.: Volevo specificare che i conti correnti in questione sono due, sono cointestati ai miei genitori e hanno entrambi un relativo deposito titoli.

Risposta:
e' stata semplicemente abolita la tassa di successione. Questo pero' non toglie che possano esserci da pagare le spese di trasferimento ordinarie, nonche' i costi per le varie operazioni necessarie alla presentazione della pratica all'Ufficio del registro: dipende dall'importo totale del capitale ereditato.
Puo' prendere visione della normativa su http://www.parlamento.it
Occorre cerchi -su "Leggi maggiormente richieste"- la Tremonti-bis (anno 2001).