8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............E' necessario un intervento per il ripristino del funzionamento del rubinetto del bagno (a mio avviso dovrà essere sostituito). Sono in affitto.
Domanda:
Chi deve sostenere la spesa dell'intervento di sostituzione?
Potete indicarmi quadro normativo di riferimento da comunicare al proprietario di casa.
Grazie e buon lavoro

Risposta:
non c'e' una normativa di riferimento, in questo caso valgono gli accordi contrattuali, e in assenza di indicazioni specifiche si intendono gli interventi di piccola manutenzione o ordinari a carico dell'inquilino, quelli relativi invece ad interventi di sostituzione, ad esempio dell'intero impianto idraulico, a carico del proprietario.
Questo in assenza di indicazioni contrattuali specifiche.
Consigliamo la lettura della nostra scheda sull'argomento:
clicca qui