8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............La Telecom Italia ci ha attivato un'opzione (teleconomy zero) senza il nostro consenso e volevamo sapere se è possibile non pagare o se dobbiamo aspettare il rimborso.
Attendiamo una vostra risposta

Risposta:
converrebbe pagare, se la scadenza della bolletta fosse imminente, e poi richiedere il rimborso. Altrimenti le potrebbe essere sospeso il servizio, per mancato pagamento, e dunque sarebbe tenuta a dover sostenere anche i costi della riattivazione della linea.
La richiesta di rimborso dovra' essere inviata a mezzo raccomandata A/R, intimando di provvedervi entro 15 giorni, facendo presente di non avere mai richiesto l'attivazione del servizio e diffidando la Telecom dal mantenere detto servizio attivo, specificando che in difetto adira' le vie legali.
Si rechera' dal giudice di pace, inizialmente per una conciliazione.