8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho ricevuto una multa dai vigili della mia città. Il verbale mi è stato recapitato a casa tramite posta. L'infrazione commessa sarebbe il mio passaggio ad un semaforo nonostante esso fosse rosso. Il verbale precisa che l'infrazione è stata rilevata tramite "apparecchiatura elettronica di rilevamento VELOMATIC 512 regolarmente omologata".
La mia domanda è: è mio diritto constatare la veridicità di tale rilevamento ? Non so se l'apparecchiatura scatti una foto o cosa, comunque in tal caso posso pretendere di vedere la foto, visto che io non ricordo di aver commesso l'infrazione?
In ogni caso è corretto tale tipo di rivelazione oppure c'è qualche cosa da sapere che noi utenti come al solito non sappiamo??
Grazie e continuate così.

Risposta:
puo' prendere visione della foto presso il comando.
Ma nel caso questa risultasse, la contravvenzione sarebbe di per se' legittima.