8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............abbiamo ingaggiata un impresa di traslochi per eseguire il nostro trasloco dall'estero (Svizzera) in Italia. Doveva svolgersi senza problemi ma non fu cosi, il camion inviato era troppo piccolo allora il trasloco si é dovuto fare in due tappe. La nostra ex-casa é gia' abitata dal nuovo proprietario e dobbiamo disturbarlo per poter prendere il resto dei mobili, insomma i disagi sono multipli. La ditta in questione non ci tiene affatto informati sul quando il resto del trasloco sara' fatto, sapendo che noi ormai siamo in Italia e non piu in Svizzera. Cosa e da chi possiamo andare per imprendere come azione giuridica per farsi pagare danni e interessi subiti? grazie in anticipo

Risposta:
dipende da che cosa prevede il contratto stipulato: in caso non fosse dettato un termine specifico entro cui eseguirlo, potete solo provvedere adesso in tal senso, inviando una raccomandata A/R, dettando un termine di 15 gg entro cui provvedere al definitivo trasloco, avvisando che in difetto adirete le vi legali.