8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............in seguito alla rottura del motore della mia autovettura Hunday lantra1600sw, il mio meccanico tramite concessionaria Hunday Riccitelli responsabile per la provincia di Ancona ha inviato un ordine urgente alla Hunday di Milano per l'acquisto completo di quattro pistoni piu' le relative fasce elastiche. Nonostante ripetute telefonate da parte del sottoscritto e della concessionaria a tutt'oggi a Milano ancora non sono capaci di potere dare una data precisa dell'arrivo dei pezzi meccanici ordinati (faccio presente che sono arrivati solo 6 bulloni su 8 e che mancano le fasce elastiche). Vorrei sapere se la Hunday deve rispettare un certo termine di consegna delle parti di ricambio, oppure si puo' permettere di lasciare un suo acquirente a piedi (nonostante sia stata segnalata l'urgenza per motivi di lavoro legati all'autovettura) per un periodo illimitato. Presumono di consegnare forse il 15 maggio, ma senza nessuna certezza.

Risposta:
occorre provveda lei a dettare -tramite raccomandata A/R- un termine di consegna (15 gg dal ricevimento) rilevando la congruita' del termine concesso ed avvisando che in difetto adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti -rivolgendosi al giudice di pace.