8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Subject: contratto fastweb
Ho sottoscritto un contratto per adsl con fastweb esattamente il 12 dicembre 2001, fino ad oggi però nessuno si è fatto vivo a installare quello che era pattuito nel contratto. Ho sollecitato sia telefonando sia con e-mail l'attuazione della adsl.
Questo non solo mi ha impedito fino ad ora di risparmiare le tariffe di collegamento con internet, e di pagare ancora il canone telecom.
Chiedo se posso pretendere un risarcimento economico, almeno come pressione per pretendere l'attuazione del contratto stesso.
Vi ringrazio per l'attenzione, attendo vostra risposta e consiglio.

Risposta:
occorre invii una raccomandata A/R, rilevando l'inadempienza, intimando di attivare il servizio entro 15 gg, avvisando che in difetto riterra' risolto il contratto, riservandosi di agire in giudizio onde ottenere il rimborso per i danni subiti.
Potrebbe poi tentare una conciliazione davanti al giudice di pace.