8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Oggetto: PREZZO AL KG??
Cara ADUC
Domanda:
Perchè il prezzo al Kg dei prodotti e scritto sempre molto piccolo?
Eppure, ad esempio per il tonno, pur essendo lo stesso prodotto, un tonno in una scatola piccola costa di più di uno in una scatola grande (a parità di peso). E poi c'è l'offerta speciale per le scatole piccole!!
Grazie e buon lavoro.

Risposta:
il prezzo al chilo serve per rendersi conto -rispetto ad un parametro ufficiale- quale sia la proporzione effettiva.
Ma non e' il prezzo di vendita del prodotto, e scriverlo piu' grosso confonderebbe solamente il cliente.
Le scatole piu' piccole costano di piu' in quanto proporzionalmente sono maggiori i costi d'imballaggio.