8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Il 29.05.01 ho acquistato un appartamento in costruzione in una palazzina di 8 appartamenti totali, e sul compromesso c'è scritto : le spese per gli allacci dei contatori principali di acqua, elettricita' e gas metano saranno a carico dell'impresa appaltatrice, mentre i contatori secondari saranno installati a cura e spese del committente. Ora l'impresa mi ha chiesto di pagare circa euro 1000,00 per i tre contatori, quando invece all'inizio dissero che dovevo pagare solo le volture. Quando ho chiesto spiegazioni mi hanno risposto dicendo che ora la legge è cambiata percio' devo pagare io tutti gli allacci e le volture. Per le volture non ho dubbi che devo pagare, ma per i 1000,00 euro non so cosa devo fare, per favore aiutatemi. Grazie

Risposta:
da contratto, lei risulta obbligato al pagamento di tutto quanto occorre. Ad ogni modo, puo' richiedere una valutazione al Garante (per quanto attiene gas e corrente) per l'Energia ed il Gas, P.za Cavour 5, 80143 Na.