8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Essendo mia moglie diventata insegnante di ruolo nella scuola media superiore ha provveduto a richiedere a tutti gli istituti dove ha prestato supplenza, i certificati di servizio, in carta semplice, al fine della ricostruzione di carriera.
Ha presentato la documentazione al provveditorato agli Studi di Salerno dove le hanno detto che i certificati devono essere in bollo.
E' vero???
La legge Bassanini non ha eliminato i bolli dai certificati?
A quale normativa posso far riferimento???

Risposta:
non conosciamo l'argomento specifico (dovrebbe rivolgersi ai sindacati). Ad ogni modo, per questa tipologia, la richiesta di bolli potrebbe anche essere legittima -a seconda delle finalita'.