8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sono stato truffato dalla Lne Tuge con un contratto firmato al Motorshow che però non si è rivelato ciò che mi avevano illustrato.
Mi hanno chiesto euro 1387.00 ma con un patteggiamento telefonico mi hanno detto che gli devo dare 250.00 per una liberatoria.
Inoltre sul contratto, del quale io ho una copia, hanno riportato male il mio nome e il numero della mia C.I., quando gliel'ho fatto presente mi hanno richiesto la copia della C.I. gliel'ho inviata e mi hanno dato ragione ma mi hanno detto che la firma è la mia e che il contratto non è annullabile per questi motivi.
Mi hanno ricordato la clausola della penale e dopo il patteggiamento mi hanno chiesto 250.00 che si verranno a prendere il giorno 09/05.
Mi sento uno str@@@o!Ero in perfetta buona fede poichè il promoter mi aveva parlato di un campione gratuito in visione.
COSA FACCIO?!PAGO E CONCLUDO?!PAGO E DENUNCIO?!NON PAGO?!

Risposta:
poiche' quanto le richiedono pare essere una penale accettabile, occorre valuti anche la possibilita' di accettare.
Altrimenti, puo' sicuramente contestare la validita' del contratto, sostenendo il vizio di volonta', in quanto e' stato indotto a sottoscrivere l'atto a seguito di una truffa perpetrata dall'agente -nei confronti del quale potra' presentar denuncia.
In Archivio de la Scheda Pratica puo' reperire una scheda sull'argomento "I contratti per strada".
clicca qui