8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Multa di euro 32 per dimenticanza libretto di circolazione.
Mi è stato detto che se avessi esibito il libretto entro 24 ore, la multa sarebbe stata annullata.
Sul verbale doveva essere indicato anche il termine entro il quale il libretto doveva essere esibito per annullare la multa?

Risposta:
non ci risulta che vi sia un termine entro il quale la sanzione venga annullata (anche se e' a discrezionalita' dell'accertatore ritenere non vi siano gli estremi della violazione): c'e' invece il termine di 60 gg per la presentazione del libretto, decorso il quale la multa diventa di 328 euro -per un massimo di 1.311.