8 maggio 2002 0:00

8 Mag 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Ho portato la mia moto dal meccanico per la sostituzione di un fianchetto. Il meccanico ha rilevato personalmente il codice del colore riportato sulla moto.La moto è di seconda mano. Il primo proprietario aveva cambiato il colore originario della moto senza avvertirmi. Pertanto il meccanico ha ordinato il fianchetto del colore originale, che non corrisponde all'attuale. Dovendolo restituire al fornitore mi chiede di pagare la penale del 15% prevista. Vorrei sapere se queste spese sono a mio carico oppure del professionista che non ha provveduto ai dovuti controlli prima dell'ordine.

Risposta:
ci pare non vi sia -per quello che abbiamo capito- alcuna violazione contrattuale. Pertanto, non c'e' modo di agire sul venditore per contestare la variazione del colore.