23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve, vorrei un vostro consiglio
Ho comperato un notebook (computer portatile) con garanzia un anno. Dopo 10 mesi si è spaccata la scocca di rivestimento del monitor a causa dell'indurimento delle cerniere alla base. Ho mandato il computer in assistenza dove mi hanno confermato che la rottura era non era dovuta alla mia imperizia ma all'ossidazione delle cerniere. Ma anche se il problema scatenante era tecnico l'effetto era estetico e loro non mi potevano riparare il notebook in garanzia. Così ho speso circa euro 80 di spedizione e euro 148.8 di riparazione. Il computer è della Newchip e la società incaricata dell'assistenza è la Everyware s.r.l. (via Boncompagni 51 Milano). Oltre tutto mi hanno fatto aspettare oltre un mese per la riparazione.
E' possibile fare qualcosa per richiedere il rimborso delle spese da me sostenute?
Aspettando una vostra risposta Vi ringrazio anticipatamente

Risposta:
riteniamo che avrebbe dovuto contestare il vizio -se di produzione- direttamente al rivenditore, pretendendo da questi un intervento gratuito e definitivo.
Allo stato, puo' provare a contestare, citando l'importatore davanti al giudice di pace e chiedendo l'intervento in garanzia totale, ma le mancano gli elementi sufficienti.