23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Con mio grande disappunto ho scoperto che da marzo in Lombardia, il servizio sanitario non prevede più le cure dentarie. In Internet, però, ho trovato molti articoli in cui si dice che esse dovevano essere erogate fino a che la regione non avesse stabilito quali fossero le fasce di utenti a cui sarebbe comunque stato garantito questo diritto. Vivo sola in affitto, con una bimba di 18 mesi riconosciuta solo da me, guadagno 1.700.000 al mese. Pensare di affrontare le spese di un dentista privato è impensabile.
Se a questo aggiungiamo dei particolari problemi di salute......Sapete dirmi quali siano le categorie che restano comunque tutelate?
Grazie
Sara

Risposta:
occorre si appoggi al Difensore Civico Regionale, il quale potra' aiutarla ad agire nei confronti della Asl -nel caso vi fosse la possibilita' di accedere ai fondi ancora previsti: non si vedono possibilita' alternative concrete.