23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Spett.le Aduc, pochi giorni fa ho ricevuto un contratto di voltura ENEL da me MAI richiesto. Si tratta di una voltura effettuata sul contatore della mia vecchia abitazione (in affitto) che ho lasciato nel febbraio 2001. A marzo 2001 sono subentrati i nuovi inquilini. Dopo aver contattato il numero verde dell'ENEL una decina di volte, sono andata direttamente agli uffici. Un addetto al Pronto ENEL mi ha detto che l'unico modo per risolvere tale questione e' quella di inviare un fax "molto cattivo" (sono le sue parole) ad un numero che mi ha dato. Com'e' possibile che qualcuno abbia potuto riattivare un servizio in essere senza chiedere informazioni e, soprattutto, come facevano a sapere la mia nuova residenza, il codice fiscale e tutto ciò che serve per una voltura?? Devo risolvere al piu' presto questa cosa perche', oltre il danno la beffa, vogliono staccare il contatore agli attuali inquilini dell'appartamento (gia' sono andati dei tecnici a fare una lettura del contatore). Per favore, aiutatemi! Cosa scrivo? Grazie per l'attenzione e buon lavoro.

Risposta:
sicuramente le sconsigliamo di inviare un fax -o comunque, di inviare solo quello.
Occorre inoltri la sua contestazione per raccomandata A/R, facendo presente di non aver mai richiesto il servizio e la voltura del contratto in questione, intimando di provvedere alla cancellazione del contratto relativo, con conferma scritta entro il termine tassativo di 15 gg e specificando che in difetto adira' le vie legali -ritenendoli inadempienti.
Se non ottenesse nulla, si rivolga davanti al giudice di pace, inizialmente per una conciliazione: se non dovesse ottenere niente neanche cosi', proseguira' in contenzioso.