23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC, il 19/04/02 mi è arrivata una raccomandata dall'ACI per riscuotere il bollo per l'anno 1999 della mia auto. Io nel 99 avevo pagato io bollo anche se non in un ufficio ACI e purtroppo qualche mese fa ho buttato tutte le ricevute, non sapendo che dovevano essere tenute almeno 4 anni, non era scritto da nessuna parte. Posso appellarmi a qualcosa?
Grazie Giulia

Risposta:
dovrebbe ricordarsi il giorno di pagamento ed avere gli estremi di bollettini di pagamento che avesse pagato insieme, in modo di rintracciare il versamento effettuato alla posta. Fuori di questa possibilita', non c'e' modo di evitare di corrispondere di nuovo la cifra -a parte l'effettuare (con poche speranze) una ricerca rivolgendosi all'Ufficio provinciale esattore di competenza, per cercare comunque di rintracciarlo.