23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, vorrei sapere in merito al riconoscimento del risarcimento nei confronti dello Stato, a favore dei medici specialisti negli anni accademici 1982/83-1990/91, per il mancato recepimento della direttiva comunitaria 82/76 (v.sent. Corte Europea 3.10.00) se per presentare la relativa domanda bisogna aspettare l'entrata in vigore della legge, visto che il 6 dicembre è stato presentato in merito a questa questione un disegno di legge. Oppure la relativa domanda va intesa come domanda giudiziale da presentare prima dell'entrata in vigore della legge?

Risposta:
non ci occupiamo di questioni professionali: occorre si rivolga direttamente all'Ordine di competenza, o comunque ad un sindacato.