23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara ADUC, lo scorso anno sono diventato socio di una cooperativa ed ho acquistato un alloggio che mettevano in vendita. sul progetto preliminare erano indicate in alcuni punti delle porte a scomparsa. ora che mi e' giunto il progetto definitivo tali porte sono "scomparse" e al loro posto ci sono delle normali porte a battente. per onesta' devo dire che sul contratto (al quale e' allegato il progetto preliminare) viene specificato che "Al presente atto, a scopo puramente indicativo, si allegano la planimetria dell'alloggio e dei suoi accessori, che controfirmate dalle parti ne formano parte integrante ed inscindibile". Volevo sapere se potevo pretendere che fossero installate tali porte oppure no.
Grazie in anticipo

Risposta:
se e' indicato lo scopo meramente indicativo, ci pare difficile sperare di ottenere un risultato positivo. Tuttavia vale la pena di provare a contestare.
Invii una raccomandata A/R, facendo riferimento al disegno, contestando il mancato rispetto di dette caratteristiche ed intimando di garantirle l'intervento richiesto, con conferma entro 15 gg, minacciando -in difetto- di adire le vie legali.
In realta', essendo puramente aleatoria la validita' dell'ipotesi avanzata, si spera possa trovare un accordo intermedio, rivolgendosi in conciliazione al giudice di pace.