23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............ho chiesto un mutuo per l'acquisto di un appartamento ad una banca ed ho usufruito (dietro mia richiesta) di un prefinanziamento di circa 47.000,00 euro. A mia insaputa il prefin. è stato considerato uno scoperto di conto corrente. Avendo usufruito di tale denaro a cavallo di 2 trimestri ho già pagato una commissione di massimo scoperto e ne dovrò pagare un'altra alla fine del prossimo trimestre. Considerando anche gli interessi del 13.5% avrei dovuto pagare per uno scoperto di soli 23 giorni circa 1.340,00 euro. Dopo aver protestato, forse, pagherò circa 830,00 euro che più o meno rappresentano un 30% (su base annua) del prestito da me utilizzato. Secondo Voi è giusto così o devo ancora protestare?

Risposta:
occorrerebbe comprendere cosa si intenda con la sua definizione "a mia insaputa".
Vuol dire che non risulta in contratto o che non vi eravate adeguatamente spiegati lei e la banca?
Occorre vedere a che titolo e su che basi siano state applicate le condizioni e dunque si e' stato operato uno scoperto di conto, nonche' a quali condizioni. Non si puo' prescindere dagli atti.