23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............oggetto: doppia fregatura
cara ADUC, tempo fa mi e stato espropriato un terreno dal comune per pubblica utilità. Rivalendomi su una legge retroattiva in materia, affido tutto ad un legale il quale, grazie alla sua professionalità mi fa cadere la causa in prescrizione. Demoralizzato richiedo indietro tutti i miei documenti e mi accingo a percorrere le lunghe strade che portano alla conoscenza di altri avvocati, nessuno dei quali però intendeva bandire causa ad un suo collega per i danni derivanti a me dalla sua negligenza. Dopo tanto tempo in giro per la città, decido di dare tutto ad un avvocato non per far causa al precedente "collega" ma neanche contro il comune essendo la causa caduta in prescrizione, ma bensì per accettare un compromesso col comune.(prezzo terreno stabilito dal comune e non secondo la legge a cui facevo riferimento prima in quanto il tutto e caduto in prescrizione).
Sta di fatto che dopo 4 anni che sono con questo nuovo avvocato solo una volta sono riuscito a parlarle, nn riesco a farmi fissare un appuntamento e nonostante due mesi fa le abbia scritto una bella raccomandata non si sia ancora fatto sentire. COME DOVREI COMPORTARMI???

Risposta:
richieda all'Ordine provinciale degli Avvocati una valutazione in merito, con un intervento ed una sollecitazione direttamente nei confronti di quest'ultimo. Oppure, si limiti a revocare il mandato, saldando il dovuto.
Altrimenti, puo' solo sollecitare nuovamente una richiesta di spiegazioni ed un aggiornamento sullo stato del procedimento.