23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Quando si riporta indietro un bene che si e' acquistato, perche' ci si e' pentiti dell'acquisto, e il negoziante lo riprende, la legge permette di riavere indietro i soldi, magari anche pagando una penale, o si e' obbligati ad acquistare un'altra cosa dallo stesso venditore?

Risposta:
il cliente che cambia idea o si pente di un acquisto, non ha alcun diritto da addurre.
Semmai, essendosi dichiarato disponibile il negoziante ad un cambio o ad un buono spesa per il futuro, conviene accettare, in quanto non si hanno pretese particolari da poter far valere: in sintesi, non essendoci diritti aprioristici, valgono gli accordi specifici tra le parti.