23 aprile 2002 0:00

23 Apr 2002
Oggetto: richiesta info
ho letto questa notizia sulla mail del Gevam, potrei saperne qualcosa di più? dove poter prendere ulteriori informazioni?
grazie, ITALIA / Agrobioteconolgie: opinioni spacciate per informazione - Fonte:
ADUC - L'Osservatorio di Pavia ha esaminato 400 articoli di quotidiani e
piu' di 100 servizi televisivi prodotti nel 2001 sulle agrobiotecnologie, e
ha scoperto che l'informazione su questi temi e' riassumibile nello slogan
"Le opinioni prima dei fatti". L'informazione sul tema, che dovrebbe essere
scientifica, e quindi obiettiva, si riduce nella rappresentazione dei
media, la cronaca dello scontro tra opposte fazioni, senza neppure motivarle.

Risposta:
a questo link puo' trovare il rapporto completo
clicca qui