17 aprile 2002 0:00

17 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Sto acquistando un automobile presso un concessionario Toyota, ho fatto l'ordine a fine dicembre e la consegna mi è stata detta verbalmente...all'inizio doveva essere a febbraio, poi è diventato marzo e poi aprile/maggio.
Vorrei sapere se è obbligatorio mettere la data di consegna sull'ordine di acquisto (o prenotazione), dato che sul mio non c'è...
Grazie

Risposta:
non c'e' l'obbligo di indicare una data sull'atto: ma e' nell'interesse delle parti -o perlomeno del cliente- che ci sia: pertanto chi e' interessato dovra' eventualmente sollecitarne l'apposizione.
In assenza, e' la parte che sollecita l'adempimento a imporre un termine.
Invii una raccomandata A/R ai venditori, facendo riferimento ai precedenti accordi, intimando che si provveda alla consegna del mezzo entro 20 gg ed avvisando che in difetto adira' le vie legali, ritenendoli inadempienti e chiedendo o la rifusione del danno o la risoluzione del contratto (a seconda del caso).
Decidera' poi che cosa fare.