17 aprile 2002 0:00

17 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Salve. Insegno in una scuola superiore pubblica. Nelle aule non esistono cartelli di divieto del fumo. I ragazzi non fumano in aula, ma nell'unico bagno presente a loro disposizione. 1) Vorrei sapere se la scuola è obbligata a far rispettare tale divieto ANCHE nei bagni. La direzione non se ne cura. 2) Inoltre vorrei sapere se la scuola è obbligata ad esporre i cartelli di divieto in tutti i suoi locali.
Distinti saluti

Risposta:
non e' necessario che gli avvisi siano presenti in ogni singolo locale -anzi, parrebbe sicuramente da escludersi come ipotesi. Il rispetto della normativa attiene comunque l'edificio nel suo complesso, bagni compresi.