17 aprile 2002 0:00

17 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Cara Aduc, in data 10/10/2001, a causa del malfunzionamento di una porta a bussola della Banca di cui sono cliente, ho avuto il piede sinistro incastrato nella stessa con conseguente dolore. Ho effettuato degli esami radiologici per constatare che non vi fossero fratture (per fortuna non ci furono) ed ebbi dal mio medico curante una prognosi di giorni tre. Ho consegnato prima possibile la ricevuta degli esami e il certificato medico alla mia banca, insieme con una lettera in cui spiegavo i fatti e, a distanza di tre mesi ho riconsegnato un sollecito, ma a tutt'oggi non mi è pervenuto alcun cenno di risposta da parte dell'assicurazione della banca. Come mi devo comportare? Grazie.

Risposta:
occorre invii una raccomandata A/R, rilevando il danno, riassumendo i fatti, facendo presenti i solleciti gia' inoltrati ed intimando che si provveda al rimborso relativo entro e non oltre 15 gg, con l'avviso che in difetto adira' le vie legali -ritenendoli inadempienti.
Il passo successivo sara' di rivolgersi in giudizio, intentando causa per danni -sara' sufficiente rivolgersi al giudice di pace.