17 aprile 2002 0:00

17 Apr 2002
Oggetto: Risarcimento danni
Il 26/02/02 abbiamo prenotato per il nostro viaggio di nozze, una crociera sul Nilo tramite FRANCO ROSSO.
Al di la delle varie vicissitudini che sono avvenute nel frattempo, più o meno alla scadenza dei termini di 20 giorni, ci annullano il viaggio per mancato raggiungimento numero minimo di partecipanti.
Questa comunicazione ci è pervenuta solo telefonicamente non dal touring operator ma dall'agenzia, senza prove scritte, non nei termini previsti.
Ora, possiamo chiedere il risarcimento dei danni oppure all'organizzatore è sufficiente dare una comunicazione generica telefonica senza prova scritta?
Mille ringraziamenti.
Cordiali saluti

Risposta:
potete contestare di aver ricevuto la comunicazione e conseguentemente contestare la validita' del recesso della controparte, anche nel caso in cui questo risultasse consentito dal contratto.
Di conseguenza, potrete intentare causa per danni, contestando di aver ricevuto nei termini comunicazione di disdetta e conseguentemente chiedendo il rimborso del danno effettivamente subito.