16 aprile 2002 0:00

16 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Effettuato orribile viaggio tramite Solemare tour operator in Tunisia ad Agosto 2000. Promesse indicate in opuscolo disattese. Tornati malati(certificato medico). Fatto reclamo al rientro entro i 10 giorni. La Solemare non risponde. Incarichiamo avvocato su Marsala. Causa al Giudice di pace. L'avvocato non chiede in tempo utile l'elenco dei partecipanti nel dibattimento. Il giudice rigetta per prove insufficienti. Il nostro avvocato, non solo ci ha fatto perdere la causa, ma ha preteso oltre lire 3.300.000 (più IVA e CAP). Si può fare qualcosa?
Grazie scusate la sintesi, disponibile ad inviare documentazione.

Risposta:
e' possibile richiediate una valutazione ed un intervento all'Ordine di competenza, facendo presenti i fatti e conseguentemente richiedendo l'annullamento della notula (la contestazione dovra' avvenire tramite raccomandata A/R, chiedendo anche di essere ascoltati).
Altrimenti, se le prove della mancanza sono palesi ed evidenti, e' anche possibile intentare causa per danni, direttamente, nei confronti del legale medesimo.