15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Oggetto: poste italiane
Sono un architetto ed ho perso una gara di progettazione perchè la mia offerta è arrivata al comune di destinazione in ritardo dopo averla spedita via posta celere con 48 ore di anticipo ...... cosa posso fare? Grazie

Risposta:
a fronte della violazione del contratto, potrebbe intentare causa per danni nei confronti delle poste (tramite messa in mora a mezzo raccomandata A/R, dettando un termine entro cui rifondere il danno ed avvisando che in difetto adira' le vie legali). I termini del danno non sono pero' chiari, in quanto si tratta di una circostanza incerta. Di fatto, non e' possibile fare ipotesi sull'accoglimento o meno, e di per se' il danno potenziale non risulta pertanto desumibile.
Non siamo pertanto ottimisti circa l'esito concreto di un procedimento.