15 aprile 2002 0:00

15 Apr 2002
Tipo_Form.............CONSIGLI
RICHIESTA.............Nel 2001 ho presentato domanda per partecipare ad un concorso pubblico presso un comune; la scorsa settimana mi arriva una lettera con la comunicazione della mia esclusione causa la mancata "dichiarazione di non essere stato dispensato dall'impiego presso Pubbliche Amministrazioni", quando nella domanda avevo indicato quanto segue: "Il sottoscritto dichiara di non essere stato destituito dall'impiego presso Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento nè di essere stato dichiarato decaduto dall'impiego ai sensi dell'art.127 lett.D del T.U. approvato con D.P.R. 10/01/1987, n.3". A quanto mi risulta le i termini "destituito" e "dispensato" sono sinonimi, e quindi credo di aver subito un'ingiustizia. Cosa posso Fare? Grazie.

Risposta:
in realta' non sono propriamente sinonimi, ma il senso della frase era comunque chiaro ed evidente, visto il riferimento alla norma ed il tono dell'affermazione.
Il fatto e' che opporsi vorrebbe dire dover sostenere spese significative in giudizio, opponendosi al Tar entro 60 gg: valuti lei se lo ritenga o meno opportuno e, nel caso, si rivolga tempestivamente ad un legale amministrativista.